Riguardo al Mondo

quel che dimora nel sottosuolo

Su Rhaetia abitano creature inquietanti e imbronciate, quelle disperse, traumatizzate o ingiustamente abbandonate lungo il cammino.

Un mondo che non esiste più, ma che esiste davvero.

Utopico e distorto, non ha confini. 

Se sai dove trovarlo, sei Rhaetiano. 

the art brand

Ogni regione di Rhaetia custodisce una propria storia, intrecciata di tradizioni e usanze uniche: ogni arrivo e partenza raggiunge sempre il Visitor Centre, l'unico ospedale rhaetiano esistente, conosciuto dalle creature anche come Municipio Ospedaliero di Rhaetia

Si tratta di un mondo segreto e pulsante che, teso su un filo di cotone, unisce le parti del medesimo organismo.

L'idea sempreverde di Rhaetia è quella di restituire vita e significato a oggetti da collezione dimenticati, come peluche, bambole vintage, tessuti e borse di tela inutilizzate.

Nella regione di Rheadollandia, ad esempio, curiosi ibridi prendono forma e si radunano nei tendoni da circo. Sono così inquietanti da sembrare carini, i turisti li adorano. 

I medici e le infermiere del Municipio Ospedaliero invece, sembrano essersi fermati agli anni '60, pronti a tornare a casa dopo il duro lavoro, con i loro kit di pronto soccorso: borse colme di musica e delizie da donare ai propri cari, simboli di cura e protezione.

 

etica e sostenibilità

 

Seconda vita (riciclo): i peluche e le bambole sono di seconda mano, accuratamente selezionati, restaurati e reinterpretati da Rhea Doll. Il progetto non mira alla produzione in serie, ma all'esposizione di pezzi d'arte unici, per questo alcuni items potrebbero presentare segni di usura e imperfezione.

Community: dedicata a creature inquietanti e imbronciate, Rhaetia accoglie persone di ogni genere, età, orientamento, abilità, religione ed etnia che si riconoscono nel concetto di cura di sé attraverso l’estetica del creepy cute e del poutycore, all'interno dello spazio sicuro che il progetto offre.

Espressione: Rhaetia è aperta a ogni forma di espressione artistica, nel rispetto della propria visione estetica. L’estetica del creepy cute e del poutycore non è un limite, ma un filtro attraverso cui esplorare la bellezza dell’imperfetto, del malinconico e del teneramente disturbante. Qui l’espressione non deve compiacere né uniformarsi al mainstream: si incoraggiata la sperimentazione, la contaminazione dei linguaggi e la libertà di essere sé stessi, anche nel proprio lato oscuro.

 

1 su 2

Rhea Doll

Il mondo di Rhaetia è stato scoperto da Rhea Doll, una rhaetiana sensitiva dalle grandi visioni sensoriali. Nel mondo terrestre, questo individuo è chiamato artista, unica differenza è che su Rhaetia i sensitivi dalle grandi visioni sensoriali sono padroni di immense regioni e mondi ultraterreni, a volte difficili da raggiungere.

Rhea Doll ha viaggiato molto sulla terra, scoprendo alcuni segreti del Giappone e dei paesi del nord Europa.

Quando può, parte per nuove avventure, esplorando nuovi mondi che le permettono di tornare su Rhaetia con un bagaglio pieno zeppo di idee, delizie e fantasia.